Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



ISCRIZIONE AL REGISTRO UFFICIALE DEI FORNITORI DI MATERIALI DI MOLTIPLICAZIONE FORESTALE



 Ultimo aggiornamento: 11-07-2023

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoAMB10683
TIPOLOGIA
Iscrizioni, Registri, Graduatorie Iscrizioni, Registri, Graduatorie
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

D. Lgs 10 novembre 2003, n. 386.

È il Registro ufficiale dei fornitori di materiali forestali di moltiplicazione di cui all’art. 4, comma 2, del decreto legislativo 386/2003.
Sono iscritti al Registro i fornitori che hanno conseguito l’apposita licenza alla produzione, conservazione, commercio e distribuzione, a qualsiasi titolo, di materiali forestali ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D. Lgs 386/2003.
Il rilascio della licenza è subordinato alla registrazione al Registro Ufficiale degli Operatori Professionali (RUOP) e alla autorizzazione all’uso del passaporto delle piante, di cui al Decreto Legislativo n. 19/2021.

L’istanza di iscrizione al Registro, ovvero la richiesta di rilascio della licenza alla produzione, conservazione, commercio e distribuzione a qualsiasi titolo di materiali forestali, deve essere inoltrata dagli interessati al Servizio Sostenibilità e Qualità delle Produzioni Agricole e Alimentari – Servizio Fitosanitario Regionale dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura e R.A. che provvede alla tenuta e alla gestione del Registro.

- iscrizione al Registro delle imprese o al Repertorio economico amministrativo (R.E.A.) presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.);
- partita IVA

30 giorni dalla presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata tramite posta elettronica certificata (Pec) prima dell'avvio dell’attività di produzione a fini di commercializzazione e alla commercializzazione di materiale di moltiplicazione per fini forestali, appartenente alle specie di cui all'allegato I del Decreto Legislativo 10 novembre 2003, n. 386.

a) Presentazione della richiesta di Licenza per la produzione, conservazione, commercializzazione e la distribuzione di materiale di moltiplicazione forestale (Art. 4, comma 1, D. Lgs. 10 novembre 2003, n. 386).
b) Copia del documento di identità in corso di validità.

Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale
Servizio sostenibilità e qualità delle produzioni agricole e alimentari
Via Pessagno n. 4 - 09126 - Cagliari
Telefono: 070/6067034
Fax: 070/6066261
Orari di ricevimento: Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; i pomeriggi di martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

torna all'inizio del contenuto