ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI
ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI
Ultimo aggiornamento: 16-07-2021
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
Acquisizione sotto e sopra la soglia comunitaria
Al fine di acquisire beni e servizi necessari al normale svolgimento dell’attività del Corpo forestale e di vigilanza ambientale i Direttori dei servizi, con determinazione a contrattare, dispongono l’acquisto e indicano le modalità da seguire per l’acquisizione.
Di norma la procedura di acquisizione di beni e servizi sopra la soglia comunitaria viene demandata alla Centrale regionale di Commitenza, mentre i Centri di Responsabilità del CFVA effettuano le procedure sotto soglia nel rispetto dell’art. 35 del D.lgs 50/2016.
In particolare:
- per importi pari o superiori a € 40.000,00 e fino alla soglia comunitaria mediante procedura negoziata utilizzando le piattaforme di Sardegna CAT e del Mepa con apposita RDO (richiesta di offerta) con invito rivolto ad almeno 5 fornitori iscritti.
- per importi inferiori a € 40.000,00 mediante affidamento diretto, sia con adesione alle offerte presenti sul MEPA (ordine diretto) sia mediante RDO (richiesta di offerta) con invito a più fornitori iscritti
Ditte e imprese della Comunità Europea
I requisiti di partecipazione sono i requisiti di qualificazione prescritti dalla legge o richiesti dalla stazione appaltante nel bando di gara.
varia a seconda del tipo di procedura prescelta, del tipo di aggiudicazione ed in funzione delle caratteristiche del prodotto da acquistare
Il termine di presentazione è previsto dal bando di gara
La lista dei documenti da presentare insieme alle offerte e/o alle domande di partecipazione è contenuta in ciascun bando, talvolta è inclusa nel modello fornito dalla stessa stazione appaltante.