AGGIORNAMENTO DATI ORGANI ENTI REGIONALI
AGGIORNAMENTO DATI ORGANI ENTI REGIONALI
Ultimo aggiornamento: 10-02-2020
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
Raccolta dati relativi ai termini di scadenza, proroga, e decadenza degli Organi degli Enti Regionali
La Direzione generale della Presidenza svolge attività di monitoraggio e di predisposizione periodica di un quadro aggiornato dei dati relativi alle scadenze degli organi degli Enti, delle Agenzie e delle società regionali.
Scadenza degli organi
Gli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione e degli enti amministrativi regionali, esclusi gli organi aventi rilevanza statutaria e compresi i comitati e le commissioni costituiti dalla Regione presso istituti di credito convenzionati e società finanziarie per la concessione di provvidenze creditizie a valere su fondi costituiti con risorse provenienti dal bilancio regionale, le cui norme istitutive prevedano una durata indeterminata, pari o superiore a quella della legislatura del Consiglio regionale, scadono il centottantesimo giorno successivo all'insediamento del Consiglio.
Proroga degli organi
Gli organi amministrativi svolgono le funzioni loro attribuite sino alla scadenza del termine di durata per ciascuno di essi previsto ed entro tale termine debbono essere ricostituiti.
Gli organi amministrativi non ricostituiti sono prorogati per non più di quarantacinque giorni, decorrenti dal giorno della scadenza del termine medesimo.
Decadenza degli organi
Gli organi amministrativi decadono decorso il termine massimo di proroga senza che si sia provveduto alla loro ricostituzione. Tutti gli atti adottati dagli organi decaduti sono nulli.
Presidenza, Assessorati, Consiglio Regionale
Organi Enti Regionali
30 giorni