Rimborso entrate di dubbia imputazione
Rimborso entrate di dubbia imputazione
Ultimo aggiornamento: 08-10-2019
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
I soggetti che hanno versato alla Regione Sardegna somme non dovute a titolo di entrate extratributarie possono chiedere il rimborso alla Direzione generale dei servizi finanziari dell'Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio.
persone fisiche o giuridiche che hanno versato all'Amministrazione regionale somme di varia natura
90 giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso
Per la quota regionale dell'accisa sull'energia elettrica il rimborso deve essere richiesto entro 2 anni dalla data del pagamento.
Per le altre entrate entro 10 anni dalla data del pagamento.
richiesta di rimborso in carta libera, firmata dall'interessato e completa delle seguenti informazioni:
a) dati anagrafici del richiedente;
b) (se la richiesta di rimborso riguarda un errato pagamento effettuato nell'ambito dell'attività di gestione di un' impresa) dati identificativi dell'impresa di cui il richiedente è titolare o rappresentante legale;
c) codice fiscale o partita IVA;
d) recapito telefonico e/o di posta elettronica;
e) motivazione della richiesta;
f) importo di cui si chiede il rimborso e sua eventuale illustrazione esplicativa;
g) codice IBAN del conto corrente bancario o postale sul quale deve essere versato l'importo da rimborsare;
La domanda deve essere accompagnata da copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della somma e da copia di un valido documento d'identità del richiedente;
La richiesta di rimborso e i relativi allegati possono essere inviati tramite posta elettronica certificata(PEC) all'indirizzo : programmazione@pec.regione.sardegna.it o in formato cartaceo al seguente indirizzo:
Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio
Direzione Generale dei servizi finanziari
Via Cesare Battisti s.n. - 09123 Cagliari