FINANZIAMENTI AGLI ENTI LOCALI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALL'ISTRUZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DEL PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE
FINANZIAMENTI AGLI ENTI LOCALI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALL'ISTRUZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DEL PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE
Ultimo aggiornamento: 16-10-2024
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
Deliberazione della Giunta regionale n. 50/40 del 8 ottobre 2020
La Regione sostiene gli enti locali nella gestione dei servizi di supporto organizzativo per l'istruzione degli studenti con disabilità del primo e secondo ciclo di istruzione, al fine di poter garantire il loro diritto allo studio e il pieno raggiungimento dell'integrazione scolastica. I servizi di supporto sono: l’assistenza specialistica, il trasporto e l’acquisto sussidi/ausili.
Per consentire alle amministrazioni comunali e provinciali di far fronte ai costi relativi all'attivazione di questi servizi, l'Assessorato regionale della Pubblica istruzione pubblica annualmente un apposito Avviso al fine di acquisire le manifestazioni di interesse da parte degli enti locali competenti e i fabbisogni sulla cui base ripartire le risorse disponibili in bilancio, applicando i criteri approvati con la DGR n. 50/40 del 8 ottobre 2020.
Al termine dell'anno scolastico gli enti locali sono tenuti a presentare apposito rendiconto all'Amministrazione regionale.
Comuni, le Province e la Città metropolitana di Cagliari
Gli Enti locali competenti a garantire i servizi di supporto trasmettono la manifestazione di interesse unicamente per via telematica mediante il Sistema Informativo Per la gestione del processo di Erogazione e Sostegno (SIPES), appositamente predisposto dalla Regione, raggiungibile al seguente indirizzo:
http://bandi.regione.sardegna.it/sipes/
Avviso
Allegato all’Avviso (da compilare qualora la manifestazione di interesse sia presentata in forma associata) e caricare sul SIPES.
http://bandi.regione.sardegna.it/sipes/