Premi alle compagnie barracellari
Premi alle compagnie barracellari
Ultimo aggiornamento: 16-07-2019
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
Legge regionale n. 25 del 15/07/1988, art. 29
La Regione assegna premi alle compagnie barracellari, regolarmente costituite e funzionanti, che, durante l'anno, si sono particolarmente distinte nell'espletamento delle proprie attività istituzionali, con operazioni di eccezionale pericolosità e di rilevante valore sociale.
I premi sono determinati alla fine di ciascun esercizio finanziario, dopo l'assegnazione dei contributi previsti per il funzionamento ordinario delle stesse compagnie, utilizzando le risorse residue dello stanziamento complesivamente previsto in bilancio.
I premi sono attribuiti tenuto conto del numero dei barracelli che hanno effettivamente operato, delle ore di servizio effettuate, delle condizioni dei luoghi (montani o meno) in cui operano le compagnie e dei punteggi attribuiti nei rapporti informativi sull'attività svolta, compilati dalle autorità comunali, forestali e di pubblica sicurezza competenti per territorio.
In ogni caso, gli importi assegnati non possono superare il limite massimo di 60.000 euro per compagnia e di 1.000 euro per componente.
compagnie barracellari
le compagnie barracellari devono:
- essere regolarmente funzionanti;
- aver lavorato con profitto per almeno 6 mesi nel corso dell’anno al quale si riferisce il premio;
- aver acquisito un punteggio di almeno 20 punti nella valutazione delle proprie attività istituzionali secondo i giudizi espressi dalle autorità comunali, forestali e di pubblica sicurezza competenti per il territorio di appartenenza.
60 giorni