APPROVAZIONE PIANI ECONOMICI DI BOSCHI
APPROVAZIONE PIANI ECONOMICI DI BOSCHI
Ultimo aggiornamento: 20-07-2023
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
-
I Comuni e gli Enti pubblici proprietari di boschi devono predisporre i Piani economici dei boschi pubblici. I Comuni e gli Enti pubblici proprietari di boschi possono assegnare la redazione dei Piani a liberi professionisti abilitati. Se ritenuto opportuno, in caso di inadempienza, è l’ Ispettorato CFVA competente per territorio a redigere il Piano.
I privati possono predisporre i piani per i boschi di proprietà.
I Piani devono essere presentati all’Ispettorato forestale competente per territorio. I piani dei Comuni devono essere assunti con provvedimento dell’organo politico comunale.
Il Servizio Ispettorato ripartimentale, ricevuto il Piano, emette il provvedimento definitivo ai sensi della DGR n. 23/7 del 9/5/2017 entro 90 giorni.
Dopo l’approvazione da parte dell’Ispettorato CFVA competente, il Piano è pubblicato nell’albo pretorio on-line dei Comuni interessati per 15 giorni. Entro ulteriori 15 giorni dalla data dell’ultimo giorno di pubblicazione il pubblico ha la facoltà di reclamare. Scaduti gli ulteriori 15 giorni il Comune restituisce alla Provincia i documenti con il certificato dell’avvenuta pubblicazione e con i reclami eventualmente presentati e il Piano diventa vigente.
Proprietari e/o possessori (usufruttuario o enfiteuta) o possessore ad altro titolo
- essere proprietari e/o possessori (usufruttuario o enfiteuta) o possessore ad altro titolo
90 giorni