Borse di studio per atleti isolani di elevate doti tecnico agonistiche
Borse di studio per atleti isolani di elevate doti tecnico agonistiche
Ultimo aggiornamento: 04-08-2023
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
L.R. 17 maggio 1999, n. 17, articolo 37 comma 4
La Regione promuove e favorisce gli atleti sardi di elevate doti tecnico-agonistiche, concedendo contributi per meriti scolastici (borse di studio) a favore di quegli atleti che - avendo conseguito i risultati agonistici previsti per l’art. 37 comma 1 ed essendo inseriti nella graduatoria per beneficiare dei contributi di cui allo stesso art. 37 comma 1 - abbiano frequentato istituzioni scolastiche e Università degli Studi della Sardegna riportando particolari votazioni nell’anno precedente l’annualità di contribuzione.
Atleti maggiorenni, genitori o tutori di atleti minorenni, tutori di atleti maggiorenni sotto tutela.
- essere inseriti nella graduatoria dei contributi per meriti sportivi di cui all’articolo 37 comma 1 della L.R. 17/1999;
- aver frequentato scuole della Sardegna, nell’anno precedente l’annualità di contribuzione, conseguendo la media dell’8 nelle Scuole secondarie di primo grado, la media del 7 nelle Scuole secondarie di secondo grado o 80/100 all’esame di maturità, la media di 27/30 all’Università
27 luglio 2022
La richiesta di contributo deve essere presentata sotto forma di Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche, utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito istituzionale http://www.regione.sardegna.it in corrispondenza della sezione Bandi e gare della Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e nello speciale: http://www.sardegnasport.it, inviandola al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it.
La documentazione da presentare ai fini della richiesta del contributo, pena la non ammissibilità dell’istanza, è la seguente:
Richiesta di contributo: (Mod. 37/L) in caso di atleta minorenne
Richiesta di contributo: (Mod. 37/M) in caso di atleta maggiorenne
Le domande dovranno essere compilate e sottoscritte con firma digitale, avendo cura di non stampare i modelli, bensì di compilare i campi al computer, firmare digitalmente e inviare via pec i file così salvati.
Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le istanze inviate da una casella di posta elettronica certificata e firmate digitalmente dal richiedente.
Nessuno