Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :

 
Mi devo iscrivere nel settore protezione civile, quali documenti devo presentare?

• nello statuto oltre ai requisiti essenziali dovranno essere necessariamente indicate le finalità e le attività in materia di settore protezione civile come indicate nell’allegato A) alla Deliberazione della Giunta regionale n. 19/58 del 14 maggio 2013): (le finalità (supporto alle istituzioni nella pianificazione, previsione e prevenzione dei rischi, emergenze; soccorso in caso di calamità (dissesto idrogeologico, terremoti, incendi, disastri ambientali, ecc) e le attività (soccorso e assistenza alla popolazione - prevenzione e lotta agli incendi boschivi - soccorso e salvamento a mare - ricerca dispersi, compresa la speleologia - radiocomunicazioni - sensibilizzazione e informazione alla popolazione - corsi di formazione rivolti ai soci e ai non aderenti all’Organizzazione); - dichiarazione di cui all’art. 23, comma 4, della legge regionale n. 39 del 13.9.1993; la stessa dichiarazione dovrà essere compilata secondo il modello I, accompagnata da copia autentica degli attestati nominativi comprovanti la specializzazione di ciascun socio appartenente ai gruppi operativi, rilasciati da organi o enti a ciò autorizzati dalla vigente legislazione.