Gestione tecnica e amministrativa delle sedi dell’Agenzia
Gestione tecnica e amministrativa delle sedi dell’Agenzia
Ultimo aggiornamento: 27-11-2023
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
-
E’ il procedimento amministrativo che consiste nella individuazione di nuovi locali da adibire ad uffici.
Tale attività si svolge attraverso due fasi:
1 - Stipula e rinnovo contratti di affitto o comodato ovvero acquisto immobili .
2- Gestione delle attività correlate quali:
- ricezione e pagamento di bollette e canoni (corrente elettrica, acqua, tari, affitti, condomini);
- aggiornamento utenze (disdette, nuove richieste)
Il procedimento di STIPULA O RINNOVO CONTRATTI ovvero Acquisizione NUOVI IMMOBILI avviene attraverso le seguenti fasi:
- FASE 1 - Individuazione e analisi esigenze logistiche
- FASE 2 - Verifiche contratti da stipulare o rinnovare e indagini sul territorio
- FASE 3 - Predisposizione documentazione manifestazione di interesse Evidenza sul sito istituzionale delle necessità dell'Agenzia ovvero invio note alle Amministrazioni locali per ricerca di locali idonei alle attività dell'Agenzia
- FASE 4 - Individuazione del contraente. A seguito delle attività svolte nella fase 3 viene valutato di rinnovare i contratti in essere eventualmente scaduti, ovvero vengono presi i necessari contatti con i proprietari dei nuovi locali ritenuti idonei a seguito della gara , manifestazione di interesse e/o avviso, siano essi in comodato, affitto o acquisto.
- FASE 5 - Acquisizione documentazione necessarie per redazione bozza contratti.
- FASE 6 - Stipula o rinnovo contratto d'affitto o atto di acquisto nuovo immobile.
Tutela: Tutela civilistica
Bando: Richiesta di accesso agli atti.
Operatori economici e cittadini
I requisiti vengono indicati nel bando di partecipazione alla gara, manifestazione d’interesse e/o Avviso
Indicata nel bando di partecipazione alla gara, manifestazione d’interesse e/o Avviso.
30 giorni salva diversa indicazione contenuta nel bando di partecipazione alla gara, manifestazione d’interesse e/o Avviso
(n. giorni a partire dall’avvio)
Atto normativo che prevede il termine: Bando di partecipazione alla gara, manifestazione d’interesse e/o Avviso.
L.241/90
Provvedimento finale: Altro
descrizione altro provvedimento finale:Determinazione di stipula/rinnovo contrattuale e/o aggiudicazione.
nessuno
Costi di registrazione del contratto;