Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



Procedimento interamente informatizzato e flusso totalmente dematerializzato. A cura della Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2023/2024



 Ultimo aggiornamento: 01-07-2024

Stato procedimento: In corso


CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoENT11097
TIPOLOGIA
Non definito
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Procedimento nativo del Portale SUS Procedimento nativo del Portale SUS
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

Decreto Legislativo n. 63/2017

La Borsa di studio nazionale è un intervento rivolto agli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del Sistema Nazionale di Istruzione. L’assegnazione della borsa di studio è finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, così come disposto dall’articolo 9, comma 1 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63.

Possono presentare gli elenchi degli studenti ammissibili i comuni della Sardegna che hanno ricevuto le istanze per l’assegnazione della borsa di studio nazionale dagli studenti, residenti in Sardegna, iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00.

24/07/2024 alle ore 13:00

Per informazioni inerenti le presenti indicazioni operative rivolte ai Comuni può essere inviata una mail, specificando il nome dell’Ente, il nominativo e recapito telefonico del mittente e la richiesta di chiarimento, al seguente indirizzo di posta elettronica: supportostudis@regione.sardegna.it indicando nell’oggetto: “BORSA DI STUDIO NAZIONALE”.

Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale della pubblica istruzione
Servizio politiche scolastiche

torna all'inizio del contenuto