Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



CATALOGO DEI SERVIZI PER LE IMPRESE DELLA SARDEGNA



 Ultimo aggiornamento: 16-07-2019

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoIMP186
TIPOLOGIA
Non definito
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

Programmazione unitaria 2014-2020Strategia 2 ''Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese'' Programma di intervento 3 "Competitività delle imprese"

Il catalogo dei servizi delle imprese della Sardegna individua la gamma e le tipologie di servizi che potranno essere utilizzati dalle micro e piccole medie imprese singole o associate per la redazione di piani o programmi ai fini della partecipazione ad avvisi/bandi, pubblicati dall'amministrazione regionale, per il supporto dei processi di innovazione e di internazionalizzazione.

Il catalogo verrà utilizzato ai fini della definizione, della valutazione e dell'erogazione di aiuti per l'implementazione di servizi di consulenza alle imprese a prescindere dalla fonte di finanziamento utilizzata.

I servizi richiesti non dovranno essere continuativi o periodici, né essere connessi alle normali spese di funzionamento dell'azienda. Per ogni tipologia di servizi è stato individuato il massimale di costo, valutato in funzione della complessità aziendale espressa in termini di fatturato (importo dichiarato nell'ultimo bilancio approvato).

Gli avvisi e i bandi pubblicati dall'amministrazione regionale stabiliranno le intensità d'aiuto da applicare per i servizi di volta in volta considerati ammissibili. Nell'ambito di ogni servizio sono indicati i contenuti di massima, gli obiettivi e i documenti necessari per la valutazione del servizio realizzato.

L'elencazione presente all'interno del Catalogo non è esaustiva, la concessione di eventuali richieste di servizi non inclusi e il relativo costo considerato ammissibile, verranno valutati dall'Amministrazione Regionale in relazione alle
caratteristiche dell'azienda proponente e alle problematiche indicate nella proposta progettuale.

Le tipologie di servizi individuati nel catalogo riguardano:
- servizi di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all'innovazione;
- servizi di supporto alla innovazione organizzativa e alla introduzione di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT);
- servizi di supporto all'innovazione di mercato.

Micro piccole medie imprese singole o associate per la redazione di piani o programmi ai fini della partecipazione a avvisi/Bandi, pubblicati dall'Amministrazione regionale, per il supporto dei processi di innovazione e di internazionalizzazione.

Assessorato dell'industria
Direzione generale dell'industria
Ufficio: Servizio per le politiche di sviluppo attività produttive, ricerca industriale e innovazione tecnologica
Via XXIX Novembre 1847, 23 - 09123 Cagliari
Telefono: 0706062161 - 070/6062322
Fax: 070/6062215

torna all'inizio del contenuto