Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



CONTRIBUTO FUNZIONALE ALL'ABBATTIMENTO DEI COSTI DI FUNZIONAMENTO ATTINENTI L'ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEI CONSORZI DI BONIFICA



 Ultimo aggiornamento: 22-09-2015

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoAMB356
TIPOLOGIA
Sussidi, Contributi, Agevolazioni Sussidi, Contributi, Agevolazioni
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

L.R. n. 5/2015, art. 31 comma 3

L'Assessorato dell'Agricoltura concede contributi straordinari ai consorzi di bonifica per l'abbattimento dei costi di funzionamento, anche pregressi, diretti e indiretti, attinenti l'attività istituzionale.

I consorzi rappresentano all'Assessorato, per l'annualità corrente e per quelle pregresse, l'entità dei costi di funzionamento da abbattere, anche al fine di mantenere il livello contributivo a carico dei consorziati entro i limiti di sostenibilità e in un generale contesto di equilibrio finanziario.

L'Assessore, sulla scorta di quanto rappresentato dai consorzi, predispone il Programma di ripartizione dei contributi che saranno erogati dal Servizio programmazione e governance dello sviluppo rurale in due tranche: un'anticipazione pari al 70% della somma concessa e il saldo all'atto della conclusione dell’iter di verifica del rendiconto attestante la spesa sostenuta ammessa a contributo.

Consorzi di bonifica della Sardegna

Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale
Servizio programmazione e governance dello sviluppo rurale
Via Pessagno n. 4 - 09126 Cagliari
Telefono: 070/6067727
Fax: 070/6066424
Orari di ricevimento: Dal lunedì al venerdi dalle ore 11 alle ore 13; i pomeriggi di martedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 17

torna all'inizio del contenuto