Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI DI FORMAZIONE A FAVORE DI DISABILI



 Ultimo aggiornamento: 27-11-2019

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoAGE5072
TIPOLOGIA
Sussidi, Contributi, Agevolazioni Sussidi, Contributi, Agevolazioni
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher per la partecipazione a percorsi di formazione a favore di disabili”. Spese per l'attivazione e la gestione di progetti straordinari ad impatto sociale (G.R. 31/2 del 17.06.2015)

Progetto straordinario ad impatto sociale per l’assegnazione di voucher formativi in favore di 50 soggetti disoccupati, con una disabilità superiore al 79% per la partecipazione a corsi di formazione professionale con rilascio di qualifica professionale per incrementare l’occupabilità

50 soggetti disoccupati, con una disabilità superiore al 79%

• iscrizione agli elenchi di cui all’art. 8 della L. 68/99;
• percentuale di disabilità superiore al 79% con possesso di relativa certificazione;
• disoccupazione ai sensi del D. Lgs. 150/2015;
• residenza in Sardegna;
• possesso della documentazione attestante l’effettiva ammissione al percorso formativo per il quale si richiede il finanziamento da parte dell’Agenzia Formativa.

30 giorni successivi alla scadenza dell’avviso e al termine dell’istruttoria

Le domande di partecipazione in regola con l’imposta di bollo (salvo specifica esenzione da indicare nella domanda) dovranno essere presentate, pena l’irricevibilità, a partire dal 15 settembre 2017 entro il termine improrogabile delle ore 13:00 del 15 novembre 2017

COME DA AVVISO PUBBLICO: Gli interessati aventi i requisiti previsti all'art. 4 dovranno far pervenire la propria Richiesta di Voucher formativo, a pena di esclusione:
- in conformità al modello Allegato;
- in caso di invio PEC, sottoscritte con firma digitale oppure su documento cartaceo firmato e riprodotto digitalmente;
- per la consegna a mano o raccomandata, con sottoscrizione originale autografa ed in busta chiusa completa di tutti gli allegati indicati nel presente avviso. Le domande di partecipazione in regola con l’imposta di bollo (salvo specifica esenzione da indicare nella domanda) dovranno essere presentate, pena l’irricevibilità, a partire dal 15 settembre 2017 entro il termine improrogabile delle ore 13:00 del 15 novembre 2017 e indirizzate all’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro mediante una delle seguenti modalità:
- PEC (Posta elettronica certificata) all’ indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it;
- raccomandata a/r all’indirizzo: ASPAL Via Is Mirrionis 195 – 09122 Cagliari;
- consegna a mano presso la Sede dell’ASPAL in Via Is Mirrionis 195 – 09122 Cagliari, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ed il martedì e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
Unitamente alla richiesta di voucher formativo dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione della domanda:
• la fotocopia del documento di identità in corso di validità; la copia del documento di identità non è indispensabile solo nel caso in cui la domanda venga trasmessa tramite PEC da un indirizzo intestato al mittente.

Le informazioni e i chiarimenti possono essere richiesti presso:
- i Centri per l’impiego dell’ASPAL;
- l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Via Is Mirrionis, 195 - Cagliari, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 11:00-13:00; martedì e mercoledì ore 16:00-17:00, esclusi i festivi; recapito telefonico 070 606 7039 email agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it. Eventuali modifiche concernenti le modalità e gli orari, disposte successivamente alla pubblicazione del presente avviso, saranno pubblicate sul sito internet dedicato al programma.
- il seguente indirizzo email: aspal.inclusione@aspalsardegna.it
Successivamente al 15/06/2018 al seguente indirizzo email: aspal.legge68@aspalsardegna.it .

Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL)
Direzione generale
Servizio politiche a favore di soggetti a rischio di esclusione
Via Is Mirrionis, 195 Cagliari
Telefono: 070/7593882
Orari di ricevimento: Le informazioni e i chiarimenti possono essere richiesti presso: - i Centri per l’impiego dell’ASPAL; - l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Via Is Mirrionis, 195 - Cagliari, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 11:00-13:00; martedì e mercoledì ore 16:00-17:00, esclusi i festivi; recapito telefonico 070 606 7039 email agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it. Eventuali modifiche concernenti le modalità e gli orari, disposte successivamente alla pubblicazione del presente avviso, saranno pubblicate sul sito internet dedicato al programma.

torna all'inizio del contenuto