Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



RILASCIO DEL PARERE DI CONCERTO PER LE AZIENDE AGRI-TURISTICO VENATORIE



 Ultimo aggiornamento: 16-07-2019

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoIMP598
TIPOLOGIA
Non definito
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

-

L'Assessorato dell'Agricoltura richiede un parere di concerto all'Assessorato della Difesa dell'Ambiente per ottenere l'autorizzazione per la costituzione delle aziende agri-turistico- venatorie.

L'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agro-pastorale inoltra all'Assessorato della Difesa dell'ambiente, una copia della domanda presentata dall'imprenditore, completa di tutta la documentazione . L'Assessorato dell'Agricoltura e l'Assessorato della Difesa dell'ambiente esaminano la documentazione, svolgendo eventualmente un sopralluogo per la valutazione dell'integrità fisica e biotica, il valore faunistico e l'idoneità del territorio e, se sussistono i requisiti oggettivi e soggettivi, esprimono parere favorevole all'istituzione. Se l'area ricade all'interno di un Sito di interesse comunitario (SIC), il territorio viene assoggettato a valutazione di incidenza ambientale, per la quale l'Assessorato della Difesa dell'ambiente emette uno specifico provvedimento di nulla osta, che può contenere clausole limitative.

Il parere di concerto è rilasciato anche per il rinnovo dell'autorizzazione (ogni 10 anni) e per la richiesta di riduzione o ampliamento dell'area dell'azienda.

Imprenditori agricoli in forma singola o associata, regolarmente iscritti al registro delle imprese agricole

Gli imprenditori interessati ad ottenere l'autorizzazione alla costituzione di aziende agrituristiche venatorie devono presentare l'apposita modulistica con allegata la documentazione tecnica al SUAP del comune competente che provvede a convocare la Conferenza di servizi.

Assessorato della difesa dell'ambiente
Direzione generale della difesa dell'ambiente
Servizio tutela della natura e politiche forestali
Via Roma, 80 - 09123 Cagliari
Telefono: 070/6066818
Fax: 070/6062765

torna all'inizio del contenuto