Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



Borse di studio per atleti isolani di elevate doti tecnico agonistiche



 Ultimo aggiornamento: 24-08-2021

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoSUS6942
TIPOLOGIA
Non definito
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

L.R. 17 maggio 1999, n. 17, articolo 37 comma 4

La Regione promuove e favorisce gli atleti sardi di elevate doti tecnico-agonistiche, concedendo contributi per meriti scolastici (borse di studio) a favore di quegli atleti che - avendo conseguito i risultati agonistici previsti per l’art. 37 comma 1 ed essendo inseriti nella graduatoria per beneficiare dei contributi di cui allo stesso art. 37 comma 1 - abbiano frequentato istituzioni scolastiche e Università degli Studi della Sardegna riportando particolari votazioni nell’anno precedente l’annualità di contribuzione.

Atleti maggiorenni, genitori o tutori di atleti minorenni, tutori di atleti maggiorenni sotto tutela.

- essere inseriti nella graduatoria dei contributi per meriti sportivi di cui all’articolo 37 comma 1 della L.R. 17/1999;
- aver frequentato scuole della Sardegna, nell’anno precedente l’annualità di contribuzione, conseguendo la media dell’8 nelle Scuole secondarie di primo grado, la media del 7 nelle Scuole secondarie di secondo grado o 80/100 all’esame di maturità, la media di 27/30 all’Università

La richiesta di contributo deve essere presentata sotto forma di Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche, utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito istituzionale http://www.regione.sardegna.it in corrispondenza della sezione Bandi e gare della Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e nello speciale: http://www.sardegnasport.it, inviandola al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it.
La documentazione da presentare ai fini della richiesta del contributo, pena la non ammissibilità dell’istanza, è la seguente:
Richiesta di contributo: (Mod. 37/L) in caso di atleta minorenne
Richiesta di contributo: (Mod. 37/M) in caso di atleta maggiorenne
Le domande dovranno essere compilate e sottoscritte con firma digitale, avendo cura di non stampare i modelli, bensì di compilare i campi al computer, firmare digitalmente e inviare via pec i file così salvati.
Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le istanze inviate da una casella di posta elettronica certificata e firmate digitalmente dal richiedente.

Nessuno

Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Servizio sport, spettacolo e cinema
Ufficio: Referenti Elisabetta Melis (070/6066877 - elmelis@regione.sardegna.it)
Viale Trieste, 186 - 09123 Cagliari
Telefono: 070/6065011
Fax: 070/6065001

torna all'inizio del contenuto