Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



SPESE SOSTENUTE PER LA GESTIONE DEL TRASPORTO SCOLASTICO



 Ultimo aggiornamento: 30-09-2022

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoSUS8322
TIPOLOGIA
Non definito
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

SPESE SOSTENUTE PER LA GESTIONE DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Con questo Avviso, pubblicato annualmente entro il mese di ottobre, la Regione concede un contributo per la copertura dei costi di gestione del servizio di trasporto scolastico in favore dei Comuni, singoli o costituiti in forma associata, al fine di garantire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio riconosciuto costituzionalmente.
L'Assessorato della Pubblica istruzione acquisisce le manifestazioni di interesse per l'assegnazione del contributo da parte degli Enti locali ammissibili.

Il contributo assegnato sarà ripartito per entrambe le categorie, secondo criteri che tengono conto del numero degli studenti trasportati; (ST) e del “Tempo di percorrenza annuo” (TPA) (dato dal prodotto tra il tempo di percorrenza di un tragitto e il numero dei viaggi di andata e ritorno eseguiti durante un anno scolastico).
Gli Enti assegnatari del contributo dovranno successivamente produrre regolare Rendiconto, a seguito di una successiva manifestazione d’interesse appositamente pubblicata dal Servizio.

I Rappresentanti legali di:
a. Comuni in cui non è presente la scuola dell’infanzia (statale e/o non statale paritaria) e/o la scuola primaria e/o la scuola secondaria di primo grado;
b. Comuni nel cui territorio, pur essendo presenti le scuole dell’infanzia e/o primarie e/o secondarie di primo grado, ci sono delle unità territoriali (frazioni, borgate, centri abitati o nuclei abitati 1, escluse le case sparse) in cui allo stato attuale sono residenti degli studenti che frequentano le suddette scuole.

Gli Enti aventi i requisiti di cui sopra dovranno compilare l’apposita modulistica allegata all’Avviso di prossima pubblicazione e trasmetterla al Servizio Politiche scolastiche.
Le informazioni che dovranno essere fornite riguarderanno il numero degli studenti trasportati e al Tempo di percorrenza annuo” (TPA).

Apposita modulistica allegata all’Avviso di prossima pubblicazione e trasmetterla al Servizio Politiche scolastiche.

La domanda deve essere presentata entro la data stabilita dal bando regionale. È imminente la pubblicazione del bando relativo all’A.S. 2022-23, che sarà pubblicato entro il prossimo mese di ottobre.

Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale della pubblica istruzione
Servizio politiche scolastiche
Ufficio: Ufficio Relazioni con il Pubblico della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Viale Trieste, 186 - 09123 Cagliari
Telefono: 070/6067040
Fax: 070/6064291
Orari di ricevimento: Dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13; i pomeriggi di martedì e mercoledì dalle 16 alle 17.

torna all'inizio del contenuto