Rimborso ai comuni delle spese di abbattimento, distruzione dei capi e disinfezione dei siti per casi di peste suina
Rimborso ai comuni delle spese di abbattimento, distruzione dei capi e disinfezione dei siti per casi di peste suina
Ultimo aggiornamento: 10-06-2024
Stato procedimento: In corso
Cosa è?
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E’ un rimborso che viene concesso dall’ Amministrazione Regionale ai Comuni per eventuali spese sostenute dagli stessi per le operazione di abbattimento, distruzione dei capi e disinfezioni delle aziende in occasione del verificarsi di focolai di peste suina africana (PSA) sul proprio territorio. A tal fine i Comuni interessati devono fare richiesta di rimborso al Servizio di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’Assessorato dell’Igiene e sanità e assistenza sociale, allegando la documentazione delle spese sostenute. Il Servizio di sanità pubblica veterinaria, previo parere favorevole del Responsabile dell’UdP, provvederà a tale rimborso ai sensi della Legge Regionale n. 6 del 5 febbraio 1982
Comuni della Sardegna
60 giorni dalla richiesta di rimborso a cura del comune
15 giorni dall'esecuzione delle operazioni di abbattimento.
richiesta di rimborso, accompagnata dalla documentazione relativa alle spese sostenute:
• provvedimento sanitario ordinatorio della Asl territorialmente competente;
• attestazione relativa all’avvenuto abbattimento e distruzione degli animali;
• copia della determinazione dirigenziale di impegno e di liquidazione;
• copia del mandato di pagamento.