Sportello Unico dei Servizi

I procedimenti online dell'Amministrazione Regionale

Supporto :



REGISTRO REGIONALE DELLE PERSONE GIURIDICHE: MODIFICHE DELL'ATTO COSTITUTIVO E DELLO STATUTO



 Ultimo aggiornamento: 19-10-2017

Stato procedimento: In corso



CODICE UNIVOCO
Codice UnivocoASS566
TIPOLOGIA
Iscrizioni, Registri, Graduatorie Iscrizioni, Registri, Graduatorie
LIVELLO DI INTERAZIONE
Non definito
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Non definito
Invia Segnalazione Invia Segnalazione

Cosa è?

Registro Persone Giuridiche

Le modifiche dell'atto costitutivo e dello statuto sono approvate con le modalità e nei termini previsti per l'acquisto della personalità giuridica al fine di assicurare che, a seguito delle modificazioni, non vengano meno le condizioni presenti al momento del riconoscimento.

Le associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato presentano la domanda di approvazione delle modifiche statutarie al Servizio. Una volta verificata la regolarità della domanda e della documentazione allegata, si accerta la sussistenza di tutte le condizioni necessarie ai fini del mantenimento del riconoscimento della personalità giuridica. Infine, si procede all'iscrizione delle modifiche nel Registro regionale, mediante determinazione del Direttore del Servizio.

Associazioni, Fondazioni e altre istituzioni di carattere privato

- essere iscritti al registro regionale delle persone giuridiche

Domanda di approvazione delle modifiche statutarie, sottoscritta dal legale rappresentante dell'Ente, alla quale devono essere allegati i seguenti documenti:
- copia autentica ed in bollo* del verbale (atto notarile) contenente la deliberazione di approvazione delle modifiche statutarie ed il nuovo statuto;
- relazione illustrativa delle modifiche apportate e relative motivazioni a firma del legale rappresentante (solo se le stesse non si evincono dal verbale di approvazione);
- fotocopia di documento di identità , in corso di validità, del legale rappresentante.

* Sono esenti le organizzazioni di volontariato iscritte nel relativo Registro regionale, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale regolarmente iscritte all’Anagrafe delle Onlus e gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Marca da Bollo 16 euro

Presidenza
Servizio rapporti internazionali e con l'Unione europea, nazionali e regionali
Viale Trento, 69 - 09123 Cagliari
Telefono: 070/6062463

torna all'inizio del contenuto